1. La Rollgrate
  2. tendaggi
  3. complementi d'arredo
  4. Plasti Dip
  5. Colori e rivestimenti
  • Che cos'è Rollgrate?

    Rollgrate è la prima grata avvolgibile di sicurezza che può essere configurata alternativamente in modalità grata e in modalità tapparella blindata. 
    Strutturalmente è composta da uno speciale corpo grata riducibile che si aggancia ad un corpo tapparella in modo da formare un'unico serramento. Tale sistema è corredato di una serie di accorgimenti e soluzioni tecniche che lasciano totale libertà di scelta tra quale modalità utilizzare in modo agile e sicuro! 

    Sicurezza al primo posto. 
    La robusta struttura del serramento è totalmente realizzata in acciaio: il corpo tapparella è costituito da una tipica tapparella blindata, mentre Rollgrate è formata da una serie compatta di elementi orizzontali ricavati da lamiera profilata spessore mm. 15/10. Questi elementi sono a loro volta interconnessi da solide staffe trasversali (spessore mm. 50/10), imperniate su rivetti anti-estrazione. 

    Un solo interruttore, un semplice gesto. 
    Il cambio di modalità grata-tapparella è gestito tramite l'utilizzo del pulsante salita e discesa di una comune tapparella elettrica (vedi box a lato), e di una maniglietta posta sulla grata che, operando sui catenacci, determina la configurazione selezionata. 
    Inoltre, grazie all'esclusivo sistema di chiusura automatica dei catenacci senza serratura, le chiavi non sono piú necessarie! 

    Un'invenzione pratica e comoda nell'utilizzo, ma anche nell'installazione. 
    La grata Rollgrate, agganciata alla tapparella, scorre con questa nelle stesse guide laterali ed è in grado di avvolgersi nel cassonetto. 
    L'installazione, per tanto, è semplice e non invasiva, poichè non richiede alcun lavoro di muratura nè la posa di strutture aggiuntive. 

    Nessuna rinuncia all' estetica. 
    Rollgrate non ha bisogno di ingrombranti ed antiestetiche sovrastrutture, e quando viene completamente aperta scompare alla vista liberando totalmente il vano luce. 
    Nella modalità tapparella l'estetica è del tutto simile ad una comune tapparella i cui elementi terminali sono piú compatti, mentre nella modalità grata si presenta come un'elegante griglia i cui elementi verticali sono orientati simmetricamente verso il centro. 

    Non solo per casa. 
    Grazie alla sua grande flessibilità di utilizzo, questo innovativo serramento è la soluzione di sicurezza ideale non solo per le abitazioni, ma anche per i locali ad uso commerciale che hanno bisogno di regolare la visibilità delle vetrine su strada: modalità grata durante le ore diurne e chiusura totale della saracinesca durante le ore notturne per la massima protezione.
  • I vantaggi del sistema

    La soluzione integrata Rollgrate presenta numerosi vantaggi rispetto ai serramenti tradizionali finora commercializzati. Nelle immagini mollte buone ragioni per scegliere Rollgrate.
  • Informazioni tecniche

    Nelle immagini a fianco viene spiegato il funzionamento tecnico del sistema, oltra a questo, Rollgrate è corredata di un esclusivo interruttore di l'avvolgimento, appositamente realizzato per la tutela antinfortunistica: 
    il pulsante di salita funziona a blocco (pressione singola per avviare l'avvolgimento), mentre il pulsante di discesa funziona a impulso, ovvero a "uomo presente". Questa modalità obbliga la presenza di un operatore per poter abbassare la tapparella, eliminando qualsiasi rischio nell'utilizzo.
  • Come funzionia

    La grata blindata avvolgibile Rollgrate è unica ma ha due modalità: grata e tapparella. Entrambe sono comandate dal pulsante elettrico che avvia la salita e la discesa del rullo motorizzato. 
    L'inserimento e il disinserimento dei catenacci avviene azionando l'apposita maniglietta posta al centro dell'elemento di chiusura