1. La Rollgrate
  2. tendaggi
  3. complementi d'arredo
  4. Plasti Dip
  5. Colori e rivestimenti
  • Novalis EcoFondo Riempitivo by Oikos

    NOVALIS FONDO RIEMPITIVO by OIKOS è un fondo acrilico per legno, colorato, ideale come fondo per l'applicazione dello smalto di finitura. Perfettamente carteggiabile, il prodotto rende omogeneo l'assorbimento del legno e copre eventuali stuccature ed imperfezioni. NOVALIS FONDO RIEMPITIVO può essere usato in ambienti interni, con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Applicare con pennello o rullo una mano di NOVALIS FONDO RIEMPITIVO diluito con un 5 ÷ 10% di acqua potabile e dopo 6 ore circa, carteggiare il supporto con carta abrasiva fine.
  • Novalis EcoLegno Impregnante Cerato by Oikos

    NOVALIS IMPREGNANTE CERATO by OIKOS è un impregnante acrilico a basso impatto ambientale, trasparente, per legno. Grazie alla sua speciale formulazione protegge il legno dagli agenti atmosferici, dai raggi U.V., da tarme e funghi, mantenendo inalterata la naturale bellezza del supporto. E’ Disponibile in una vasta gamma di colori ottenuti con speciali pigmenti trasparenti. Facile e rapido da applicare, non ingiallisce, non forma un film superficiale, ma svolge la sua azione in profondità, non sfoglia nel tempo quindi non richiede carteggiatura. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Pulire le superfici da trattare, asportando polvere ed eventuali tracce di sporco. I legni resinosi devono essere puliti con appositi prodotti.
    Su legni dall'assorbimento non omogeneo o molto marcato è consigliabile applicare preventivamente una prima mano di NOVALIS IMPREGNANTE CERATO diluito con un 10% di acqua potabile. Su tutti i supporti già pronti, applicare più mani di NOVALIS IMPREGNANTE CERATO a pennello, rullo, spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7 mm) o straccio fino a che il legno non ne sarà imbevuto. Applicare il prodotto su legni con umidità inferiore al 15%.
  • Novalis EcoLegno Legno Protettivo by Oikos

    NOVALIS LEGNO PROTETTIVO by OIKOS è una vernice acrilica a basso impatto ambientale per legno, disponibile nella versione lucida ed opaca, in una vasta gamma di colori ottenuti con speciali pigmenti. Il prodotto forma un film protettivo che impedisce la penetrazione dell'acqua e l'attacco di acari e muffe, esaltando la naturale bellezza del legno. Le resine acriliche di composizione, donano al prodotto elasticità, consentendo a NOVALIS LEGNO PROTETTIVO di seguire le dilatazioni del legno causate da sbalzi termici. Il prodotto non ingiallisce è antigraffio e resistente agli agenti atmosferici e ai raggi U.V.. Completamente privo di odori sgradevoli o esalazioni nocive, NOVALIS LEGNO PROTETTIVO by OIKOS può essere applicato anche in ambienti interni aerati perchè con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Pulire le superfici da trattare, asportando polvere ed eventuali tracce di sporco. I legni resinosi devono essere puliti con appositi prodotti. Legno già trattato: carteggiare con carta fine Su legni nuovi mai trattati o riportati a nuovo: è possibile applicare una mano di NOVALIS TURAPORI o IMPREGNANTE CERATO by OIKOS. Su legni vecchi molto assorbenti: applicare una o due mani di NOVALIS IMPREGNANTE CERATO by OIKOS
    Dopo avere preparato le superfici applicare due mani di NOVALIS LEGNO PROTETTIVO a distanza di 6 ore l'una dall'altra con rullo, pennello o spruzzo (ugello 0,8 ÷ 1,3 mm). Applicare su legni con umidità inferiore al 15%.
  • Novalis EcoTurapori by Oikos

    NOVALIS TURAPORI by OIKOS è un fondo acrilico trasparente per legno, perfettamente carteggiabile. E’ ideale come base per l'applicazione di NOVALIS LEGNO PROTETTIVO e NOVALIS PARQUET by OIKOS. Rende omogeneo l'assorbimento del legno, ne satura i pori e facilita la carteggiatura. NOVALIS TURAPORI consente un notevole risparmio del prodotto di finitura e ne migliora l'effetto estetico. Può essere tranquillamente usato all'interno perché con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Pulire le superfici da trattare, asportando polvere ed eventuali tracce di sporco. I legni resinosi devono essere puliti con appositi prodotti.
    Applicare una mano di NOVALIS TURAPORI con pennello, rullo o spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7 mm). Dopo 6 ore circa carteggiare con carta abrasiva fine. Verificare prima della stesura che i supporti siano asciutti, con umidità inferiore al 15%.