1. La Rollgrate
  2. tendaggi
  3. complementi d'arredo
  4. Plasti Dip
  5. Colori e rivestimenti
  • Supercolor by Oikos

    SUPERCOLOR è una pittura acrilica a basso impatto ambientale, superlavabile sanificante per interni ed esterni ad elevata copertura, traspirante ed idrorepellente, permette di ottenere una finitura gradevole al tatto, di effetto liscio/opaco. La sua formulazione a base di resine acriliche in dispersione acquosa, pigmenti e cariche coprenti, rende il prodotto particolarmente indicato per intonaci civili sia nuovi che vecchi, intonaci a gesso, muri già tinteggiati anche con tinte forti, può inoltre essere utilizzato per l’applicazione in esterno. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
  • Ultrasaten by Oikos

    ULTRASATEN è uno smalto murale acrilico a basso impatto ambientale ad effetto satinato, lucido o opaco, autodilatante, antigraffio, resistente alle abrasioni, a basso assorbimento. Grazie alla sua speciale composizione, garantisce un'elevata copertura a basso spessore, un'ottima resa e massima resistenza all'ingiallimento, alla presa di sporco, agli alcali (soluzioni ammoniacali e sodiche), agli alcoli e ai detergenti chimici, facile da pulire, smacchiabile, è ideale per ambienti pubblici quali scuole, ospedali, uffici ecc. Miscelandolo con Biamax può inoltre essere utilizzato per ottenere pregevoli effetti decorativi ad effetto sabbiato. Prodotto di alta qualità sottoposto a tutte le prove indicate dalla norma UNI 11021:2002 “Prodotti e sistemi per la verniciatura di ambienti con presenza di alimenti.” Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
  • Sirius 2001 by Oikos

    SIRIUS 2001 è una pittura traspirante, supercoprente, a basso impatto ambientale, caratterizzata da una notevole purezza cromatica che crea il bianco stellare. Grazie alla sua speciale formulazione è adatto ad ogni superficie murale interna, particolarmente indicato in ambienti che necessitano di ottima traspirazione. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente
  • Multifund by Oikos

    MULTIFUND è una pittura 100% acrilica, autodilatante, idrorepellente, lavabile ed inalterabile nel tempo, permette di ottenere una finitura ad effetto opaco, vellutato ed uniforme, garantendo un'eccellente lavabilità, traspirazione della parete, un'elevata copertura un basso spessore ed un'ottima resa. Particolarmente indicato su fondi lisci per l’ottima dilatazione e distensione, fornisce un’ottima base per tutti i prodotti decorativi. Prodotto di alta qualità conforme alle norme DIN 53 778. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
  • Fisiko by Oikos

    FISIKO è una pittura acrilica pronta all’uso, ideata per rendere semplice e veloce la decorazione degli ambienti interni. La sua formulazione permette di avere un’ottima copertura delle pareti ed una finitura opaca ed omogenea, che rilascia negli ambienti decorati un delicato profumo di fresco e pulito. Traspirante e con buona resistenza al lavaggio, garantisce risultati impeccabili anche da parte di applicatori non esperti. Per rinfrescare superfici già tinteggiate in tonalità simili a quella prescelta o pareti non eccessivamente deteriorate, è sufficiente l’applicazione di una sola mano di prodotto, ottenendo ottimi risultati sia estetici che performanti. FISIKO è profumato, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.  
  • Coprimax by Oikos

    COPRIMAX è uno speciale pittura altamente traspirante per interni, con forte potere riempitivo, elevata copertura, ottima adesione e resistenza, composto da resine acriliche in dispersione acquosa. Grazie alla sua formulazione il prodotto è particolarmente indicato per intonaci nuovi, civili, a malta bastarda, a gesso o scagliola. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
  • Sterylpaint by Oikos

    STERYLPAINT è una speciale pittura antimuffa, lavabile, traspirante, particolarmente efficace nella prevenzione di muffe e alghe, soprattutto in quegli ambienti come cucine, bagni, piscine ecc dove la forte presenza di vapore acqueo ne favorisce lo sviluppo. Grazie agli speciali battericidi e fungicidi ad ampio spettro il potere sterilizzante viene mantenuto a lungo proteggendo nel tempo la parete. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.  
  • Sterylfix by Oikos

    STERYLFIX è uno speciale detergente incolore che facilita la rimozione di muffe ed alghe dalle pareti contaminate attivando contemporaneamente un'azione neutralizzante. Grazie alla sua formulazione elimina ogni traccia di muffa presente nei punti più umidi delle pareti. STERYLFIX, agisce inoltre in modo molto efficace sulle giunture delle piastrelle, sulle tende delle docce e, in tutti i punti particolarmente umidi come bagni, saune, cucine, cantine e locali lavanderie.
    Applicare direttamente sulle superfici da trattare con un pennello o con uno spruzzino. Successivamente, con spugna o raschietto, asportare le muffe o le alghe dal supporto. E' possibile applicare anche una seconda mano di prodotto fino a che il supporto non sarà completamente ripulito dalle impurità.
  • Sterylplus by Oikos

    STERYLPLUS è uno speciale additivo concentrato in pasta fluida, contenente principi attivi ad ampissimo spettro, capaci di prevenire la crescita di muffe, alghe, muschi e licheni sulle pitture . STERYLPLUS aggiunto alle pitture per interno ed esterno potenzia la caratteristica di resistenza alla crescita di microrganismi sulla parete.
    Versare STERLYLPLUS direttamente nel contenitore dell'idropittura da interni o esterni, nelle seguenti quantità: 0,250 l in 4 ÷ 5 l di prodotto; 0,750 l in 14 ÷ 15 l di prodotto. Miscelare l'idropittura dopo aver versato STERYLPLUS e procedere alla normale pitturazione.
  • Sterylsan by Oikos

    STERYLSAN è un prodotto risanante e sanitizzante per pareti murali interne ed esterne contaminate da muffe ed alghe. E' un preparato a base di sostanze attive, che agisce nei confronti di tutti i microrganismi; capace di penetrare in profondità, stabile, non solubile. Non si dilava in acqua quindi protrae la sua protezione antimuffa nel tempo.
    Su supporti già contaminati da muffe ed alghe, rimuovere e rendere inerti i microrganismi applicando una mano di STERYLFIX by OIKOS. Successivamente stendere una mano di STERYLSAN non diluito, mediante pennello o rullo per risanare perfettamente la parete. Lasciare agire il prodotto sul supporto per almeno 6 ÷ 8 ore prima di procedere alla pitturazione, per consentire la perfetta bonifica anche in profondità.
  • Micotral by Oikos

    MICOTRAL è una speciale pittura anticondensa per pareti interne. La condensa deriva dal vapore acqueo presente nell'aria che, in mancanza di un'adeguata circolazione, si va a concentrare nei punti più freddi delle stanze come, ad esempio: pareti esposte a nord, angoli di soffitti, dietro agli armadi, ed è proprio in questi luoghi che nascono e si sviluppano muffe e batteri. MICOTRAL si caratterizza perché mantiene la parete traspirante e calda in quanto nella sua particolare formula sono presenti microsfere in vetro cavo che fungono da isolante e sono in grado di ridurre lo sbalzo termico interno-esterno consentendo quindi un relativo risparmio energetico. Queste microsfere di vetro conferiscono al prodotto applicato in parete, una particolare struttura termoisolante e fonoassorbente. La sua particolare formulazione rende il prodotto idoneo ad essere applicato su qualsiasi genere di supporto ed in ambienti con forte presenza di vapore.
  • Decortina New by Oikos

    DECORTINA NEW è una speciale pittura coprifumo-coprimacchie di ottima lavabilità, ad effetto liscio opaco. La sua formulazione a base di resine acriliche speciali in dispersione acquosa, pigmenti inorganici ed additivi vari, rende il prodotto particolarmente indicato per superfici di difficile copertura quali pareti sporche di fumo, fuliggine, nicotina. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente. 
    Il ciclo di applicazione varia a seconda dei supporti. Avvertenza: Nel caso di superfici molto sfarinati si consiglia di trattare il supporto con una mano di CRILUX by OIKOS diluito 1:4 con acqua potabile ed attendere almeno 3 ore prima dell'applicazione della prima mano di DECORTINA NEW. − Se le superfici murali si presentano fortemente impregnate di grasso è necessario pulire con cura le parti interessate utilizzando un comune sgrassante per uso domestico. DECORTINA NEW va applicato in due mani, a distanza di 6 ÷ 8 h l'una dall'altra in funzione del tipo di supporto. 
  • Fondo Murales by Oikos

    FONDO MURALES by OIKOS è una speciale pittura acrilica a Basso Impatto Ambientale, riempitiva, da impiegare come finitura colorata opaca o come fondo per speciali effetti decorativi. La sua particolare formulazione coniuga le caratteristiche doti di alta traspirazione delle resine acriliche all’ottima copertura e alla forte resistenza al lavaggio rendendo FONDO MURALES un prodotto di altissima qualità. FONDO MURALES grazie al suo ridotto assorbimento può essere utilizzato anche come pittura di fondo per prodotti decorativi preparando il supporto in maniera ideale per la successiva decorazione. Con basso odore, amico dell'uomo e dell'ambiente. 
  • Fundgrap by Oikos

    FUNDGRAP è uno speciale primer a basso impatto ambientale, ideale per supporti di difficile aggrappaggio quali lamiere zincate, legno, PVC, laminati plastici e alluminio. Conforme alla norma DIN 53 778. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
  • Il Pigmentato by Oikos

    IL PIGMENTATO è un speciale fissativo ancorante colorato ad elevata traspirazione per interni. La composizione è a base di resine acriliche in dispersione acquosa e di cariche coprenti a base di biossido di titanio. Questo prodotto, dotato di ottima penetrazione, oltre a consolidare la parete, permette di limitarne e renderne omogeneo l'assorbimento. Grazie al suo potere coprente permette un risparmio nelle successive mani di finitura. Può essere applicato su supporti alcalini, intonaci civili a gesso, intonaci rustici, muri vecchi, intonaci sfarinanti o molto assorbenti. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente. 
  • Il Primer by Oikos

    IL PRIMER è uno speciale fissativo, ancorante, riempitivo, ideale per intonaci rustici, civili a gesso, alcalini, intonaci sfarinati e poco compatti, superfici murali vecchie e, in generale, supporti molto porosi. Il prodotto possiede ottime caratteristiche di penetrazione, consolidamento e traspirazione del supporto. Conferisce compattezza all'intonaco facilitando l'ancoraggio di prodotti a base calce, stucchi antichi, rasature, pitture a spessore, decorazioni a velatura e antichizzazioni con effetto finale leggermente ruvido. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
  • Crilux by Oikos

    CRILUX è uno speciale fissativo acrilico traspirante per supporti porosi. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, agisce a penetrazione e consolidamento di superfici soggette a sfarinamento, rasature a gesso e superfici murali nuove. Conforme alle norme DIN 52 615 e DIN ISO 4624. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Diluizione: 1:3 di acqua potabile per superfici con vecchie pitture,macchie di fumo o sporco 1:5 di acqua potabile per intonaci civili a normale assorbimento 1:8 di acqua potabile per superfici molto assorbenti. Resa: 20÷60 m²/l in funzione del supporto da isolare. Strumenti d’impiego: Pennello, rullo.
  • Neofix by Oikos

    NEOFIX è un fissativo acrilico trasparente per interni. La sua formulazione a base di resine acriliche particolari a particelle estremamente fini, rende il prodotto altamente penetrante (fino a 5 mm), consentendo un efficace consolidamento ed isolamento della parete; è particolarmente indicato per pareti sfarinanti e a forte assorbimento, intonaci vecchi, pareti rasate a gesso, fibrocemento e in genere per tutti i supporti murali. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente. 
    Su superfici con normale assorbimento applicare una mano di NEOFIX diluito al 50% con acqua potabile. Su superfici con forte assorbimento o sfarinanti, applicare due mani di prodotto, bagnato su bagnato, diluito al 100% con acqua potabile. L'applicazione può essere fatta a pennello, rullo o spruzzo (ugello 1,3 mm). Attendere circa 4 ÷ 6 h prima di applicare i prodotti di finitura. 
  • Igrolux by Oikos

    IGROLUX è una speciale vernice protettiva a basso impatto ambientale, trasparente e igroindurente, ideale per supporti soggetti ad abrasione in ambienti interni. Disponibile in versione lucida o satinata. Conforme alle norme DIN 53 754, DIN 54 004, DIN 52 615, DIN ISO 4626, DIN 53 151. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Applicare a pennello o rullo due mani di IGROLUX non diluito a distanza di 6 ore circa l'una dall'altra. E' possibile applicare il prodotto anche a spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7 mm), dopo averlo diluito con un 10% di acqua potabile. Si consiglia di carteggiare con carta abrasiva molto fine fra una mano e l'altra. Nel caso di supporti soggetti ad una continua abrasione si consiglia di applicare una terza mano di prodotto.
  • Watins Lux by Oikos

    WATINS LUX è una vernice acrilica a basso impatto ambientale, trasparente specifica per proteggere le superfici interne dallo sporco. Disponibile in versione lucida o satinata. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Diluizione: Pronto all'uso o diluire con un massimo del 10% di acqua potabile in funzione dello strumento utilizzato Resa: 12 ÷ 14 m²/l Strumenti d’impiego: Pennello, rullo spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7 mm)
  • Protettivo per stucco e marmorino by Oikos

    PROTETTIVO per STUCCO e MARMORINO è uno speciale prodotto protettivo studiato appositamente per RAFFAELLO DECOR STUCCO, COCCIO ANTICO, COCCIO DESIG, RAFFAELLO MADREPERLATO e AUREUM by OIKOS. Il prodotto è costituito da cere in soluzione acquosa con catene molecolari lineari e additivi atti a facilitarne l'applicazione. Tali caratteristiche rendono la superficie sulla quale viene applicato il prodotto idrorepellente, non ingiallente, resistente al lavaggio e allo strofinamento. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Applicare in modo uniforme, mediante movimenti circolari, due mani di PROTETTIVO per STUCCO e MARMORINO a distanza di un'ora circa tra l'una e l'altra, utilizzando un panno morbido imbevuto di prodotto.
  • Novalis Convertitore by Oikos

    NOVALIS CONVERTITORE by OIKOS è un prodotto speciale in dispersione acquosa , studiato per neutralizzare la ruggine e trasformarla in un composto inerte verniciabile ad essiccazione avvenuta. NOVALIS CONVERTITORE protegge la superficie sottostante bloccando i processi corrosivi , è ideale per ringhiere, cancellate, carrozzeria e manufatti in ferro. Con basso odore, non infiammabile, è amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Applicare NOVALIS CONVERTITORE con pennello, rullo o spruzzo (ugello 1,3 mm). L’azione contro la ruggine inizia immediatamente, ad essiccazione avvenuta, il supporto si presenterà di colore bruno scuro. Una singola applicazione è sufficiente. Evitare l'applicazione su superfici calde (mai sopra i 40°C). Riparare l’applicazione di NOVALIS CONVERTITORE dall’acqua e dalla pioggia. Sovraverniciare entro 24-36 ore. Versare il prodotto in contenitori non metallici. Eventuali macchie possono essere eliminate con una soluzione di candeggina e acqua.
  • Novalis EcoAggrappante by Oikos

    NOVALIS AGGRAPPANTE by OIKOS è uno speciale primer acrilico a basso impatto ambientale, ideale per supporti non porosi e di difficile aggrappaggio, quali: lamiere zincate, laminati plastici, alluminio, PVC, ecc. Il prodotto è sovraverniciabile, con smalti e prodotti decorativi. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente. 
    Applicare una mano di NOVALIS AGGRAPPANTE diluito con un 5% di acqua potabile a pennello o rullo. Diluire il prodotto con un 10 ÷ 15% di acqua potabile se si desidera applicarlo a spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7 mm).
  • Novalis EcoAntiruggine by Oikos

    NOVALIS ANTIRUGGINE by OIKOS è un prodotto antiruggine a basso impatto ambientale, a base di resine acriliche in dispersione acquosa e pigmenti anticorrosivi. Garantisce ottima aderenza al supporto e protezione dalla ruggine anche in ambienti particolarmente aggressivi. Gli speciali pigmenti impiegati formano un'eccezionale barriera contro l'acqua e le intemperie, prevenendo, così, fenomeni di corrosione. Può essere usato in ambienti interni aerati perchè con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
  • Novalis EcoFerro Protettivo by Oikos

    NOVALIS FERRO PROTETTIVO by OIKOS è un protettivo per metalli, trasparente, 100% acrilico, non ingiallisce, antigraffio, idrorepellente, lavabile, inalterabile nel tempo. Protegge il metallo esaltandone la bellezza e le lavorazioni pregiate dona inoltre al supporto un effetto lucido. Il prodotto ha funzione decorativa e non anticorrosiva. Ideale come protettivo per NOVALIS FERROMICACEO by OIKOS per proteggerlo da sporco e usura. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Applicare una o due mani, a distanza di 6 ore l'una dall'altra, di NOVALIS FERRO PROTETTIVO non diluito, a pennello o rullo. Diluire con un 5 ÷ 10% di acqua potabile se si desidera applicare NOVALIS FERRO PROTETTIVO a spruzzo (ugello 0,8 ÷ 1,3 mm).
  • Novalis EcoMicaceo by Oikos

    NOVALIS FERROMICACEO by OIKOS è uno speciale smalto composto da resine acriliche e pigmenti micacei che donano alle superfici l'aspetto di ferro battuto anticato. La particolare struttura a tegola dei pigmenti micacei forma una barriera contro gli agenti atmosferici e i raggi U.V., impedendo la degradazione del supporto. Consigliato in ambienti climatici aggressivi è ideale per la protezione di cancellate, ringhiere e arredo urbano in genere. Il prodotto non cola ed è dotato di ottima dilatazione, caratteristica che gli consente un'ottima copertura anche su supporti irregolari. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Pulire le superfici da pitturare, asportando eventuali parti in fase di distacco. Tracce di sporco o grasso vanno rimosse con appositi prodotti. Su supporti ferrosi: carteggiare e in caso di ruggine applicare una mano di NOVALIS CONVERTITORE by OIKOS e una mano di NOVALIS ANTIRUGGINE by OIKOS. Su legno: carteggiare e applicare una mano di NOVALIS FONDO RIEMPITIVO by OIKOS. Ad essiccazione avvenuta carteggiare con carta abrasiva.
    Dopo la preparazione del supporto stendere due mani, a distanza di 4 ÷ 5 ore l'una dall'altra, di NOVALIS FERROMICACEO non diluito con pennello o rullo. Se si desidera applicare il prodotto a spruzzo (ugello 2 ÷ 2,5 mm) diluire con un 10 ÷ 15% di acqua potabile. NOVALIS FERROMICACEO può essere applicato direttamente su lamiera zincata, PVC.
  • Novalis EcoSmalto Univaersale by Oikos

    NOVALIS SMALTO UNIVERSALE by OIKOS è uno smalto acrilico a basso impatto ambientale, per esterni ed interni, adatto ad ogni tipo di supporto: ferro, legno, lamiere zincate, PVC, etc. Grazie alla sua speciale formulazione NOVALIS SMALTO UNIVERSALE è uno smalto di facile utilizzo, non gocciola e non cola durante l'applicazione, presenta una buona adesione al supporto, ottima copertura, dilatazione, resistenza all'abrasione e al lavaggio. Il prodotto non ingiallisce, è dotato di ottima stabilità alla luce e agli agenti atmosferici; possiede inoltre alta plastificazione ed elasticità. NOVALIS SMALTO UNIVERSALE è disponibile nelle versioni: lucido, satinato, opaco. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Pulire le superfici da pitturare, asportando eventuali parti in fase di distacco. Tracce di sporco o grasso vanno rimosse con appositi prodotti. Su supporti ferrosi: carteggiare e in caso di ruggine applicare una mano di NOVALIS CONVERTITORE by OIKOS e una mano di NOVALIS ANTIRUGGINE by OIKOS. Su legno: carteggiare e applicare una mano di NOVALIS FONDO RIEMPITIVO by OIKOS. Ad essiccazione avvenuta carteggiare con carta abrasiva . Su lamiera zincata, PVC e superfici lisce: pulire e sgrassare, dove possibile carteggiare con carta abrasiva fine, quindi applicare una mano di NOVALIS AGGRAPPANTE by OIKOS. Su supporti già verniciati: carteggiare con carta abrasiva fine e applicare una mano di NOVALIS SOTTOSMALTO by OIKOS.
    Applicare due mani di NOVALIS SMALTO a distanza di 5 ÷ 6 ore l'una dall'altra, con pennello per smalti acrilici o rullo. Diluire con un 5% di acqua potabile per l'applicazione a spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7 mm).
  • Novalis EcoSottoSmalto by Oikos

    NOVALIS SOTTOSMALTO by OIKOS è uno smalto acrilico puro, a basso impatto ambientale, per esterni ed interni, adatto alla preparazione dei supporti in legno che devono essere smaltati con NOVALIS SMALTO by OIKOS. Grazie alla sua formulazione NOVALIS SOTTOSMALTO è di facile utilizzo, non gocciola e non cola durante l'applicazione, permette una perfetta scorrevolezza e dilatazione dello smalto di finitura; presenta una buona adesione al supporto, ottima copertura e dilatazione, alta plastificazione ed elasticità. Con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente. 
    Pulire le superfici da trattare, asportando polvere ed eventuali tracce di sporco. I legni resinosi devono essere puliti con appositi prodotti.
    Applicare con pennello, rullo o spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7) una mano di NOVALIS SOTTOSMALTO dopo 6 ore circa è possibile applicare NOVALIS SMALTO.
  • Novalis EcoThermo by Oikos

    NOVALIS THERMO by OIKOS è uno speciale smalto acrilico per radiatori in ghisa, resistente alle alte temperature. Grazie alla sua speciale formulazione NOVALIS THERMO è uno smalto facile da usare, non gocciola e non cola durante l'applicazione, presenta grande adesione al supporto, ottima copertura, dilatazione, resistenza all'abrasione ed al lavaggio. NOVALIS THERMO grazie al suo alto potere riempitivo è ideale per l'applicazione su materiali con superfici irregolari come la ghisa. Il prodotto non ingiallisce è dotato di ottima stabilità alla luce e al calore; possiede alta plastificazione ed elasticità. Può essere usato in ambienti interni aerati perchè con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.
    Pulire le superfici da pitturare, asportando eventuali parti in fase di distacco. Tracce di sporco o grasso vanno rimosse con appositi prodotti. Carteggiare e in caso di ruggine applicare una mano di NOVALIS CONVERTITORE by OIKOS e una mano di NOVALIS ANTIRUGGINE by OIKOS.
    Applicare a pennello o rullo, due mani, a distanza di 6 ore circa l'una dall'altra, di NOVALIS THERMO diluito con un 5 ÷ 10% di acqua potabile. Diluire con un 10 ÷ 15% di acqua potabile se si desidera applicarlo a spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7 mm). Attendere 24 ore prima di riscaldare gli elementi.
  • Novalis EcoMetallizzato by Oikos

    NOVALIS METALLIZATO by OIKOS è uno smalto decorativo metallizzato a Basso Impatto Ambientale per interni ed esterni che permette di ottenere splendidi effetti nelle tinte dei metalli e dei loro ossidi. Grazie alle particolari lavorazioni a spruzzo e guanto le superfici acquistano eleganza e prestigio. NOVALIS METALLIZZATO, nella sue tinte selezionate, permette di decorare ogni tipo di superficie con effetti metallizzati impreziosendole e valorizzandole grazie ai riflessi della luce. Il prodotto rientra nella normativa 2004/42/CE in merito alle emissioni di VOC, non è infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente. 
    Pulire le superfici da pitturare, asportando eventuali parti in fase di distacco. Tracce di sporco o grasso vanno rimosse con appositi prodotti. Su supporti ferrosi: carteggiare e in caso di ruggine applicare una mano di NOVALIS CONVERTITORE by OIKOS e una mano di NOVALIS ANTIRUGGINE by OIKOS. Su legno: carteggiare e applicare una mano di NOVALIS FONDO RIEMPITIVO by OIKOS. Ad essiccazione avvenuta carteggiare con carta abrasiva . Su lamiera zincata, PVC e superfici lisce: pulire e sgrassare, dove possibile carteggiare con carta abrasiva fine, quindi applicare una mano di NOVALIS AGGRAPPANTE by OIKOS. Su supporti già verniciati: carteggiare con carta abrasiva fine e applicare una mano di NOVALIS SOTTOSMALTO by OIKOS. 
    Trattandosi di un prodotto metallizzato l'applicazione deve avvenire in modo omogeneo. L'applicazione a pennello può essere eseguita solo su superfici estremamente limitate applicando, dopo l'adeguata preparazione del supporto, due mani di NOVALIS METALLIZZATO, a distanza di 5 ÷ 6 ore l'una dall'altra.
    Applicazione a Pennello e Guanto Spugna: per un'applicazione più uniforme e leggermente nuvolata priva però di segni lasciati dal pennello è consigliabile tamponare con un guanto in spugna per eliminare le imperfezioni. Diluire NOVALIS METALLIZZATO con il 10% di acqua potabile ed applicarlo con il pennello su piccole porzioni di superficie (max 50x50 cm), immediatamente tamponare tutta la zona con l’apposito GUANTO IN SPUGNA (Art 115). Attendere 5-6 ore per l’essiccazione ed applicare una seconda mano di prodotto con le medesime modalità.
    Applicazione a Spruzzo: per ottenere un effetto liscio ed uniforme, applicare NOVALIS METALLIZATO diluito al 20% a spruzzo (ugello 1,3 mm) in due mani.Prima mano: spruzzare il prodotto sulla superficie direzionando la pistola da sinistra a destra e in direzione contraria disponendo la farfalla della pistola in posizione orizzontale. Di seguito incrociare l'applicazione spruzzando dall’alto in basso e in direzione contraria girando la farfalla in posizione verticale senza tempo di attesa fra le due stesure. L’incrocio dei due getti determina l’uniformità di stesura del prodotto. Seconda mano: ad essiccazione avvenuta, dopo 3 ÷ 4 ore ripetere l’applicazione come per la prima mano.